Informativa sulla Privacy
rev. 5.11.2024
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016, Mini Hotel Apartments s.r.l. (anche “MHA”), p.Iva 10130210965, con sede legale Via Manfredo Camperio 4, 20123 – Milano, Le comunica di essere il Titolare, ex art. 24 del Regolamento EU n. 679/2016, del trattamento dei Suoi dati personali e che la stessa procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia.
Dati raccolti e finalità
I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, per le finalità sotto riportare e sono inerenti essenzialmente a:
(1) Rispondere a richieste e informazioni dell’Interessato
Base giuridica è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR).
Dati:
- per residence: obbligatori nome e cognome, e-mail, telefono, azienda (non obbligatorio)
- per contatti: nome, e-mail, telefono
(2) Rispondere a richieste di informazioni preliminari per la prenotazione di potenziali soggiorni
Base giuridica è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR).
Dati: Nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail.
(3) adempiere agli obblighi strettamente connessi all’acquisto di un servizio da parte di un cliente, comprese le finalità amministrative e contabili, e a qualsiasi successiva assistenza post-vendita.
Base giuridica: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR).
Dati: Nome e cognome, partita iva/c.f., indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail
(4) Customer satisfaction (questionari inviati per e-mail) per valutare i servizi offerti dal Titolare
Base giuridica: legittimo interesse del Titolare contemperato con i diritti degli interessati (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), GDPR).
Dati: e-mail
(5) Statistiche su prenotazioni e visite al sito su dati aggregati e anonimizzati.
(6) Cookies: il sito utilizza cookie per rendere migliore la navigazione e per fornire determinate funzionalità. Per maggiori informazioni: https://micasas.it/cookie-policy-ue/.
Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è necessario relativamente alle finalità n. 1, 2 e 3, poiché strettamente funzionale all’esecuzione del contratto, alla gestione amministrativa e all’adempimento di obblighi di legge: un eventuale rifiuto determinerà l’impossibilità di dare corso ai rapporti contrattuali ed all’erogazione dei servizi connessi.
Per la finalità 4, la base giuridica è il legittimo interesse del Titolare (art. 6 par. 1 lett. f) GDPR) a valutare che il servizio offerto al cliente rispetti un determinato standard qualitativo, anche al fine di implementare eventuali piani di miglioramento dello stesso.
Con riferimento alla finalità 5, non verranno utilizzati dati personali, ma esclusivamente dati aggregati ed anonimizzati dai quali non sia possibile risalire/identificare l’interessato.
Modalità del trattamento
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dal Titolare quali autorizzati/designati al trattamento dei dati personali, nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati nel rispetto alle finalità dichiarate.
Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
I dati non sono soggetti a diffusione.
In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare. Tra questi* si indicano per maggiore chiarezza:
- agenzie/tecnici IT per risoluzioni di problematiche degli utenti;
- fornitore dei servizi di rete e di hosting (Utixo Italia s.r.l.);
- autorità competenti e/o Organi di Vigilanza per l’espletamento degli obblighi di legge;
- pubbliche Amministrazioni per i loro fini istituzionali;
- professionisti abilitati al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi legali e contrattuali.
(*) l’elenco dei Responsabili Esterni/Titolari autonomi con ulteriori dati utili all’identificazione può essere richiesto contattando la Società ai recapiti riportati.
Durata del trattamento.
Per le finalità 1, 2 e 3 i Suoi dati personali verranno trattati e conservati sino alla decorrenza di 10 anni dalla cessazione del contratto e/o dell’ultima registrazione per finalità amministrativo-contabili e per rispondere ad obblighi di legge, dopo di che saranno distrutti o resi inutilizzabili o resi anonimi.
Per la finalità 4 i dati verranno trattati e conservati per il lasso di tempo strettamente correlato al contratto di servizi sottostante e, in ogni modo, per un periodo non superiore ai 2 anni dal momento della raccolta, dopo di che saranno distrutti o resi inutilizzabili o resi anonimi.
Diritti degli Interessati
In relazione ai predetti trattamenti potranno essere da Lei esercitati i diritti di cui al Capo III del Regolamento EU n. 679/2016 agli art. 15 – 22, che comprendono:
- ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di dati che La riguardano;
- conoscere l’origine dei dati, la logica e la finalità su cui si basa il trattamento;
- ottenere l’accesso, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione di Legge, l’aggiornamento, la limitazione, la rettifica, la revoca, la portabilità e l’integrazione dei dati stessi;
- opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati stessi;
- proporre reclamo a un’autorità di controllo ex art. 77 GDPR (https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524)
rivolgendosi al Titolare, telefonando al numero +(39) 02 82397225 o inviando una mail all’indirizzo info@micasas.it.
Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) è contattabile all’indirizzo: dpo@micasas.it.
Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati previsti direttamente o altrimenti acquisiti potranno essere richieste ai recapiti sopra riportati.